Consulenza e assistenza legale in materia tributaria, commerciale e societaria
I nostri avvocati affiancano il cliente nella gestione delle questioni e delle problematiche connesse alla pianificazione della propria attività, sin dal suo inizio, curando la costituzione di nuovi soggetti giuridici o la riorganizzazione di quelli esistenti.
Nell’ambito della normale operatività aziendale e societaria offriamo assistenza nella predisposizione della contrattualistica commerciale (nazionale ed internazionale) e nella gestione delle problematiche relative alla corporate governance delle società.
Vantiamo una consolidata esperienza nell’ambito delle operazioni straordinarie, quali operazioni di conferimento, fusione, scissione, acquisizione di partecipazioni e di aziende nonché nella realizzazione e nella regolamentazione di accordi di joint ventures e di associazioni temporanee di imprese.
L’attività include l’assistenza durante la fase delle trattative e delle procedure di due diligence, legale e tributaria, la predisposizione e la negoziazione dei testi contrattuali e della documentazione correlata, lo studio e la pianificazione fiscale dell’operazione e l’espletamento di ogni adempimento esecutivo.
Controversie giudiziali
e arbitrali
Il nostro intervento si estende anche ai procedimenti penali che possono originare da contestazioni inerenti all’attività di impresa (reati societari, tributari, finanziari e contro il patrimonio).
Lo Studio è in grado di fornire completa assistenza, anche davanti alle Magistrature superiori nazionali e dell’Unione Europea.