Lo Studio Villa Roveda e Associati, attraverso il responsabile del dipartimento di diritto penale – avvocato Andrea Scarpellini –, entra nell’Osservatorio dei Penalisti degli Studi Multipractice.
L’Osservatorio, fondato nel luglio scorso dagli studi BonelliErede, Dentons, DLA Piper, LCA, Orrick, Pavia e Ansaldo e RP Legal & Tax (e a cui si sono successivamente aggiunti gli studi La Scala, Eversheds Sutherland, Ichino Brugnatelli e associati, NCTM Advant, Villa Roveda e Associati, Herbert Smith Freehills), vuole rappresentare un luogo di confronto e approfondimento di tutte le tematiche relative ai dipartimenti di diritto penale delle law firm multipractice, con l’obiettivo di ampliarne il ruolo e la valorizzazione nel mercato legale.
La figura dell’avvocato penalista che interagisce quotidianamente con i professionisti delle diverse aree del diritto si sta potenziando rapidamente, e i dipartimenti penali degli studi multipractice sono sempre più diffusamente riconosciuti sul mercato quali interlocutori di indiscussa competenza ed efficacia. Ciò principalmente grazie alla capacità di soddisfare la domanda di assistenza penalistica in ambito giudiziario, anche con specifico riferimento ai procedimenti che richiedono competenze trasversali, nonché di fornire assistenza penalistica nelle aree della consulenza e della compliance sia a livello nazionale che crossborder.
Per saperne di più, si rimanda alla pagina LinkedIn dell’Osservatorio.